Blog su Benessere e Bellezza

A cosa serve l'integratore alimentare Fortilase?

A cosa serve l’integratore alimentare Fortilase?

L’integratore alimentare Fortilase ha una composizione a base di bromelina, un particolare enzima presente nell’estratto vegetale del gambo dell’ananas.

Le proprietà di quest’enzima sono antinfiammatorie e antiedemigene, oltre all’enorme efficacia nel mantenere elevate le difese naturali dell’organismo.

Scopriamo di più sull’integratore alimentare Fortilase, a cosa serve e quali sono i suoi principi attivi.

Continua la lettura di A cosa serve l’integratore alimentare Fortilase?

Quando fare il test di gravidanza?

Quando fare il test di gravidanza

Per scoprire se sei in attesa, o no, di un bambino, il più comune metodo consiste nel fare un test di gravidanza. Naturalmente, anche gli esami effettuati in laboratorio sono ugualmente attendibili e possono ugualmente dirti se sei in dolce attesa.

Oggi ti spieghiamo nel dettaglio quando effettuare il test di gravidanza e come puoi conservarlo in modo efficace.

Quando fare il test di gravidanza?

Per prima cosa è bene individuare i classici sintomi che possono far pensare ad una imminente gravidanza: se accusi nausea, gonfiore del seno, particolare stanchezza anche senza sforzi, puoi avere a che fare con i sintomi più comuni della gravidanza. Ricordati che possono verificarsi anche subito dopo il concepimento.

Naturalmente, i sintomi non sono sufficienti per stabilire se sei in dolce attesa oppure no, quindi è fondamentale effettuare un test di gravidanza per rendere il tutto molto più certo.

Quindi acquista il tuo test di gravidanza in farmacia, o comodamente da casa sul nostro sito Farmaquick (qui trovi la sezione dedicata), ed effettua il test il primo giorno di ritardo del tuo ciclo mestruale.

Come per i test effettuati in laboratorio, anche il test di gravidanza fai da te viene svolto attraverso le analisi delle urine: il test individua nelle urine il tasso di gonadotropina corionica (Beta HCG), ovvero l’ormone che viene generato attraverso la naturale fecondazione, quindi quando l’embrione viene impiantato nell’utero.

Quindi, come fare il test di gravidanza? Semplice, ti basterà far entrare in contatto il test di gravidanza con l’urina, e in breve tempo ti verrà mostrato il risultato positivo, o negativo, del test.

Il nostro consiglio è quello di effettuare il test con le urine del primo mattino, proprio perché in quel particolare momento del giorno l’urina ha una concentrazione più elevata. Più elevata è la concentrazione più il test sarà attendibile, nonostante l’estrema affidabilità di questi test in qualsiasi momento della tua giornata.

È molto raro imbattersi in risultati falsi positivi, mentre è sicuramente più comune che il test restituisca un falso negativo, soprattutto quando il test viene svolto subito dopo il rapporto sessuale.

Qual è il migliore test di gravidanza?

In commercio puoi acquistare uno dei migliori test di gravidanza: Clearblue, in grado di individuare l’ormone HCG e informarti anche sull’esatta settimana di gravidanza in cui ti trovi al momento.

Clearblue Plus Test Gravidanza Doppio
Clearblue Plus Test Gravidanza Doppio

La peculiarità di questo test di gravidanza è proprio nella possibilità di restituirti due importanti risultati attraverso un solo test e una sola azione. La sua affidabilità nell’individuare l’esatta settimana del concepimento si attesta al 92%. Inoltre, il test di gravidanza Clearblue ti fornisce la possibilità di eseguire il test fino a 4 giorni prima rispetto al primo giorno del ciclo.

Quanto costa l'apparecchio per misurare la glicemia?

Quanto costa l’apparecchio per misurare la glicemia?

La misurazione glicemica è un’azione fondamentale per tenere sotto controllo le variazioni della glicemia nel sangue, soprattutto nel pazienti affetti dal diabete.

Per svolgere questo monitoraggio è necessario l’apparecchio per misurare la glicemia e una piccola goccia di sangue. Un metodo estremamente facile che permetterà al paziente diabetico di capire se la terapia a cui è sottoposto procede in modo ottimale.

Ma quanto costano gli apparecchi per la misurazione glicemica? Nel mercato trovi diversi tipi di glucometri e oggi faremo un approfondimento su alcuni di essi. Nel nostro sito abbiamo un’ampia gamma di prodotti per il diabete, in promozione per tutto l’anno!

Continua la lettura di Quanto costa l’apparecchio per misurare la glicemia?

Come prevenire le macchie solari

Come prevenire le macchie solari

Estate: vacanze, allegria, sole, mare, caldo, abbronzatura…scottature e macchie solari! Quanto ti piace prendere il sole in riva al mare? A noi tanto, ma è importante prendersi cura della propria pelle e proteggerla, così da evitare in seguito situazioni spiacevoli.

Quando la pelle è danneggiata dal sole per via di evidenti scottature, possono formarsi degli eritemi o macchie solari, che sono il risultato di un più grande accumulo di melanina.

Vediamo come prevenire le macchie solari e qualche consiglio utile!

Continua la lettura di Come prevenire le macchie solari

Da cosa è causata la gengivite?

Da cosa è causata la gengivite?

La gengivite è un tipo di infiammazione che colpisce che si manifesta nei tessuti gengivali ed è un disturbo che si verifica abbastanza comunemente.

Fortunatamente, l’infiammazione alle gengive può essere curata, soprattutto si si conoscono tutte le cause di questo disturbo. Oggi ti parliamo dei sintomi delle gengivite, le sue cause e come puoi impedire l’infiammazione attraverso una buona prevenzione.

Continua la lettura di Da cosa è causata la gengivite?

Cause di osteoporosi nelle donne

Quali sono le cause di osteoporosi?

L’osteoporosi è una sindrome che consiste in una riduzione notevole della resistenza delle ossa. Questa caratteristica provoca un’alta probabilità di fratturare le ossa in circostanza comuni. È una malattia che colpisce in prevalenza le donne e in Italia sono circa 5 milioni le persone vittime della sindrome.

Questa malattia è legata anche all’età, tanto che il progressivo invecchiamento della popolazione mondiale fa pensare ad un aumento proporzionato dei casi di osteoporosi nel mondo.

Vediamo in concreto le cause dell’osteoporosi e i fattori di rischio.

Continua la lettura di Quali sono le cause di osteoporosi?

Compeed vesciche: ecco l'amico dei vostri piedi!

Compeed vesciche: ecco l’amico dei vostri piedi!

Le vesciche ai piedi sono davvero un fastidioso problema, che nasce per via dello sfregamento costante della pelle sulle scarpe.

Quante volte ti sarà capitato di indossare scarpe nuove e ritrovarti a fine serata con le dolorose vesciche? Ebbene, oggi ti parleremo di come affrontare questo problema, dandoti qualche consiglio utile, soprattutto in merito ad uno specifico prodotto che può fare la differenza: Compeed Vesciche.

Continua la lettura di Compeed vesciche: ecco l’amico dei vostri piedi!

Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Quando accusi sintomi come una profonda stanchezza, tensione al seno e un bel po’ di nausea, potresti essere davanti ad una gravidanza. Questi sono, infatti, i principali segnali che il nostro corpo manda quando si è incinte.

Il modo migliore ed inequivocabile per avere la certezza consiste nel fare un test di gravidanza attraverso un’analisi del sangue o delle urine in laboratorio, oppure, con un test di gravidanza in stick acquistabili comodamente in farmacia.

Oggi ti parliamo delle caratteristiche del test di gravidanza più diffuso in commercio: Clearblue.

Continua la lettura di Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

La tiroide è una ghiandola endocrina situato nella parte anteriore del collo, poco sotto la gola. Il suo compito è estremamente importante, perché il suo corretto funzionamento influisce con lo sviluppo del corpo a livello scheletrico e anche cerebrale.

La tirosina è, invece, un amminoacido fondamentale per l’organismo umano, in quanto agisce nella sintesi di svariati ormoni di tipo tiroideo. Una carenza o un eccesso di questo amminoacido, sebbene in entrambi i casi sia un evento abbastanza raro, può causare dei problemi di salute.

Continua a leggere per scoprire gli effetti della tirosina e la correlazione con la tiroide.

Continua la lettura di Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli

Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli

La sciatalgia è un fastidioso dolore causato dall’infiammazione del nervo sciatico, diverso da un semplice mal di schiena e che colpisce molte persone. Soprattutto le donne in gravidanza sono vittime di questo disturbo: tra il 35% e il 60% delle donne in gravidanza accusano il problema.

Questo disturbo si verifica intorno al 5° o 6° mese di gravidanza, quando il pancione è ormai molto evidente e la crescita del bambino comprime il nervo sciatico causando questo disturbo.

Continua la lettura di Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli