Blog su Benessere e Bellezza

Gonfiore addominale

Gonfiore addominale: cause, consigli e rimedi

Quante volte ti sarà capitato di avere la pancia gonfia e non sapere come rimediare? Il gonfiore addominale è quasi sempre causato dalla presenza di un’elevata quantità di gas nello stomaco, oppure nell’intestino.

La cause sono quasi sempre derivate da uno stile di vita errato o un’alimentazione poco equilibrata, ma non è da sottovalutare la possibilità che il gonfiore addominale sia causato da patologie vere e proprie.

Scopriamo di più su questo problema e sui rimedi per il gonfiore addominale!

Continua la lettura di Gonfiore addominale: cause, consigli e rimedi

Gengivite

Gengigel VS Oroben Sensitive: pro e contro

Sono tante le cause dei dolori gengivali e generalmente i sintomi variano da una forte sensibilità dentale, fino al sanguinamento e al rossore. Capita spesso che le gengive appaiano gonfie e infiammate, e si presentino casi di alitosi e addirittura febbre.

Tra i prodotti che possono lenire e curare questi disturbi, Gengigel e Oroben Sensitive sono due dispositivi medici che meritano un approfondimento.

Continua la lettura di Gengigel VS Oroben Sensitive: pro e contro

Soffri di sciatalgia? Alcuni consigli per dormire bene

Soffri di sciatalgia? Alcuni consigli per dormire bene

Circa il 40% della popolazione adulta soffre almeno una volta nella vita di sciatalgia, un forte dolore che colpisce il nervo sciatico, un nervo che dalla spina dorsale si estende per tutta la gamba fino al piede.

Dolore, formicolio, bruciore sono alcuni dei sintomi che interessano la zona dei glutei, della schiena e della gamba. Come alleviare il dolore? Come dormire con la sciatalgia? Oggi ti diamo alcuni consigli che potranno esserti molto utili!

Continua la lettura di Soffri di sciatalgia? Alcuni consigli per dormire bene

Antistax VS Venoruton

Antistax VS Venoruton: quali sono le differenze?

I due prodotti che analizziamo nel nostro articolo di oggi sono Antistax e Venoruton, indicati per le persone che soffrono di insufficienza venosa.

Il sintomo che caratterizza questo disturbo è sicuramente la sensazione di avere le gambe stanche e pesanti, accompagnata dalla comparsa di vene varicose ed evidenti capillari. Anche il gonfiore ai piedi e alle caviglie si verifica quando disturbo viene trascurato e diventa più importante.

Scopriamo di più sull’insufficienza venosa e le differenze tra Venoruton e Antistax.

Continua la lettura di Antistax VS Venoruton: quali sono le differenze?

Herpes labiale

Herpes labiale: come avviene il contagio?

Tra i disturbi più spiacevoli e fastidiosi, l’herpes labiale è sicuramente tra quelli più odiati in assoluto. L’herpes labiale è anche detto febbre da labbro e si verifica molto frequentemente tra le persone: prima con un semplice prurito e la parte arrossata, per poi trasformarsi in piccole pustoline fastidiose e dolorose.

Questo disturbo si verifica tramite il contagio, quindi oggi ti spiegheremo come evitarlo e quale cura usare con l’herpes labiale.

Continua la lettura di Herpes labiale: come avviene il contagio?

Cattiva digestione

Cattiva digestione? Ecco cosa devi mangiare

Se i problemi di digestione ti attanagliano e non sai come risolvere questo problema, devi sapere che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, sia nella prevenzione che nella cura del disturbo.

In generale, saper dire stop agli alimenti troppo grassi o agli alcolici è un buon primo passo, favorire il consumo di cibi più sani e salutari sarà il tuo passo successivo.

Vediamo insieme cosa mangiare per combattere la cattiva digestione!

Continua la lettura di Cattiva digestione? Ecco cosa devi mangiare

Detergente intimo in gravidanza: ecco quale usare

Detergente intimo in gravidanza: ecco quale usare

Durante il periodo della gravidanza e soprattutto dopo il parto, è molto più frequente e facile essere vittime di infezioni di tipo vaginale. Infatti, il forte stress a cui è sottoposta la futura o neo mamma, sommati al maggior quantitativo di ormoni presenti nell’organismo, possono favorire lo sviluppo di infezioni.

In questo contesto l’igiene intima è fondamentale per prevenire queste infezioni e sapere quale detergente intimo usare risulta indispensabile. Scopri di più nel nostro articolo di oggi!

Continua la lettura di Detergente intimo in gravidanza: ecco quale usare

Infiammazione del nervo sciatico: i nostri consigli

Infiammazione del nervo sciatico: i nostri consigli

L’infiammazione del nervo sciatico è un disturbo che causa un forte dolore nella parte posteriore della gamba e può compromettere la normale mobilità della persona. Il nervo sciatico è il nervo più lungo del corpo: ha origine dal midollo, prosegue giù per le natiche e nelle cosce, per poi allungarsi nella gamba.

L’infiammazione del nervo sciatico può avere differenti cause, quindi altrettanti rimedi. Oggi ti diamo i nostri consigli nel caso in cui il tuo nervo sciatico sia infiammato.

Continua la lettura di Infiammazione del nervo sciatico: i nostri consigli

Come è composta la flora batterica intestinale

Come è composta la flora batterica intestinale

La flora batterica intestinale è l’insieme di miliardi di batteri che popolano il tuo intestino, creando un vero e proprio ecosistema di vita. La flora intestinale si concentra in misura maggiore nel tratto finale dell’intestino, nel colon, ma è presente in tutto l’intestino.

L’ecosistema batterico cambia a seconda del tratto intestinale e subisce delle trasformazioni nel tempo, dovuti all’età, al sesso, allo stile di vita e all’alimentazione. Vediamo più nel dettaglio come si compone la flora batterica intestinale e quali sono le sue proprietà!

Continua la lettura di Come è composta la flora batterica intestinale

Strisce reattive Accucheck Aviva

Strisce reattive Accucheck Aviva: come funzionano?

Le strisce reattive Accucheck Aviva, insieme al misuratore AccuCheck Aviva Nano, sono i componenti principali per chi vuole determinare autonomamente i propri valori glicemici. Misurare regolarmente la propria glicemia, permette di monitorare costantemente lo stato del diabete.

La procedura per l’autocontrollo glicemico non è complicata, ma in questo nostro articolo intendiamo semplificare ancora di più questa procedura per una migliore misurazione. Ecco come misurare la glicemia con le strisce reattive Accucheck.

Continua la lettura di Strisce reattive Accucheck Aviva: come funzionano?