Blog su Benessere e Bellezza

Da cosa è causata la gengivite?

Da cosa è causata la gengivite?

La gengivite è un tipo di infiammazione che colpisce che si manifesta nei tessuti gengivali ed è un disturbo che si verifica abbastanza comunemente.

Fortunatamente, l’infiammazione alle gengive può essere curata, soprattutto si si conoscono tutte le cause di questo disturbo. Oggi ti parliamo dei sintomi delle gengivite, le sue cause e come puoi impedire l’infiammazione attraverso una buona prevenzione.

Continua la lettura di Da cosa è causata la gengivite?

Cause di osteoporosi nelle donne

Quali sono le cause di osteoporosi?

L’osteoporosi è una sindrome che consiste in una riduzione notevole della resistenza delle ossa. Questa caratteristica provoca un’alta probabilità di fratturare le ossa in circostanza comuni. È una malattia che colpisce in prevalenza le donne e in Italia sono circa 5 milioni le persone vittime della sindrome.

Questa malattia è legata anche all’età, tanto che il progressivo invecchiamento della popolazione mondiale fa pensare ad un aumento proporzionato dei casi di osteoporosi nel mondo.

Vediamo in concreto le cause dell’osteoporosi e i fattori di rischio.

Continua la lettura di Quali sono le cause di osteoporosi?

Compeed vesciche: ecco l'amico dei vostri piedi!

Compeed vesciche: ecco l’amico dei vostri piedi!

Le vesciche ai piedi sono davvero un fastidioso problema, che nasce per via dello sfregamento costante della pelle sulle scarpe.

Quante volte ti sarà capitato di indossare scarpe nuove e ritrovarti a fine serata con le dolorose vesciche? Ebbene, oggi ti parleremo di come affrontare questo problema, dandoti qualche consiglio utile, soprattutto in merito ad uno specifico prodotto che può fare la differenza: Compeed Vesciche.

Continua la lettura di Compeed vesciche: ecco l’amico dei vostri piedi!

Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Quando accusi sintomi come una profonda stanchezza, tensione al seno e un bel po’ di nausea, potresti essere davanti ad una gravidanza. Questi sono, infatti, i principali segnali che il nostro corpo manda quando si è incinte.

Il modo migliore ed inequivocabile per avere la certezza consiste nel fare un test di gravidanza attraverso un’analisi del sangue o delle urine in laboratorio, oppure, con un test di gravidanza in stick acquistabili comodamente in farmacia.

Oggi ti parliamo delle caratteristiche del test di gravidanza più diffuso in commercio: Clearblue.

Continua la lettura di Test di gravidanza Clearblue: le caratteristiche

Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

La tiroide è una ghiandola endocrina situato nella parte anteriore del collo, poco sotto la gola. Il suo compito è estremamente importante, perché il suo corretto funzionamento influisce con lo sviluppo del corpo a livello scheletrico e anche cerebrale.

La tirosina è, invece, un amminoacido fondamentale per l’organismo umano, in quanto agisce nella sintesi di svariati ormoni di tipo tiroideo. Una carenza o un eccesso di questo amminoacido, sebbene in entrambi i casi sia un evento abbastanza raro, può causare dei problemi di salute.

Continua a leggere per scoprire gli effetti della tirosina e la correlazione con la tiroide.

Continua la lettura di Tirosina e tiroide: quali sono le correlazioni?

Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli

Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli

La sciatalgia è un fastidioso dolore causato dall’infiammazione del nervo sciatico, diverso da un semplice mal di schiena e che colpisce molte persone. Soprattutto le donne in gravidanza sono vittime di questo disturbo: tra il 35% e il 60% delle donne in gravidanza accusano il problema.

Questo disturbo si verifica intorno al 5° o 6° mese di gravidanza, quando il pancione è ormai molto evidente e la crescita del bambino comprime il nervo sciatico causando questo disturbo.

Continua la lettura di Sciatalgia in gravidanza: ecco i nostri consigli

A cosa serve l'acido alfa lipoico?

A cosa serve l’acido alfa lipoico?

L’acido alfa lipoico, comunemente chiamato anche acido lipoico, è un acido grasso rintracciabile in ogni cellula del corpo e fondamentale in alcune normali attività dell’organismo.

L’acido alfa lipoico viene sintetizzato dall’organismo stesso, ma può essere assunto attraverso alcuni cibi come le patata, gli spinaci, i broccoli, il lievito di birra, la carne rossa, fegato, reni e cuore.

Scopriamo di più sull’acido alfa lipoico e sul perché è così importante.

Continua la lettura di A cosa serve l’acido alfa lipoico?

Dopo quanto fare il test di gravidanza?

Dopo quanto fare il test di gravidanza?

I test di gravidanza, che possono essere acquistati regolarmente in farmacia o possono essere svolti tramite prelievi di sangue, registrano i livelli di beta HCG, ovvero l’ormone prodotto da cellule pre-embrionali che diverranno poi la placenta.

Quando fare il test di gravidanza? Quanto giorni devono passare per effettuare un test di gravidanza con risultati attendibili? Scoprilo nel nostro articolo!

Continua la lettura di Dopo quanto fare il test di gravidanza?

Femal: l'integratore per la menopausa

Femal: l’integratore per la menopausa

Femal è uno dei più venduti integratori per la menopausa, grazie alla sua notevole efficacia comprovata dagli studi scientifici effettuati. Inoltre, l’integratore Femal si differenzia dagli altri prodotti per la menopausa grazie all’estratto di polline purificato alla base della sua composizione.

La menopausa, lo ricordiamo, è una sindrome che colpisce tutte le donne di una certa età e che comporta differenti problemi legati all’umore, allo stato fisico e allo stato metabolico.

Oggi nel nostro blog ti spieghiamo perché Femal è l’integratore più adatto per contrastare i sintomi della menopausa.

Continua la lettura di Femal: l’integratore per la menopausa

7 consigli per combattere l'alitosi

7 consigli per combattere l’alitosi

Se l’alito cattivo ti tormenta e ti crea imbarazzo quando sei in compagnia, devi sapere che esistono dei rimedi che possono aiutarti a risolvere il problema.

L’alitosi è una condizione che colpisce le persone senza distinzione di sesso o età, anche se statisticamente è dimostrato come l’incidenza maggiore sia sulle persone adulte. Altri dati alla mano spiegano come il 25% della popolazione mondiale sia vittima dell’alitosi, mentre il 6% soffre di questo problema in modo permanente.

Mettiamo da parte le statistiche e concentriamoci sui consigli utili per combattere l’alitosi.

Continua la lettura di 7 consigli per combattere l’alitosi